Termini e condizioni generali di vendita
del sito PulkerFarma.it
1. TITOLARITÀ DEL SITO E IDENTIFICAZIONE DEL SOGGETTO VENDITORE
1.1 Il sito www.pulkerfarma.it (in seguito anche solo “Sito”) è il sito informativo e di commercio elettronico della Parafarmacia sita in Roma, Piazza Flavio Biondo, 13 di titolarità della PULKER PARAFARMACIE SRL con sede legale in Roma, Piazza Bologna 22, Partita Iva e Codice Fiscale 15533821003, Numero REA RM – 1597529, capitale sociale di € 100.000,00 i.v., pec pulkerparafarmacie@legalmail.it.
1.2 I prodotti venduti sul Sito ovvero Prodotti senza obbligo di prescrizione medica (di seguito i “Prodotti”) sono offerti e venduti da PULKER PARAFARMACIE S.R.L. esclusivamente mediante utilizzo a tal fine della Parafarmacia sita in Roma, Piazza Flavio Biondo, 13 quale punto vendita autorizzato alla vendita on line dei medicinali senza obbligo di prescrizione medica secondo la normativa applicabile. La PULKER PARAFARMACIE SRL pertanto, è l'unica controparte dell'utente che intende acquistare uno o più prodotti tramite il Sito ed è quindi il (i) soggetto a cui l'utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l'offerta e concludere il contratto di vendita; (ii) il soggetto che assume nei confronti dell'utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall'offerta; (iii) il soggetto che conclude con l'utente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti.
1.3 I Prodotti saranno spediti direttamente dal magazzino della suddetta Parafarmacia sita in Roma, Piazza Flavio Biondo, 13.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE
2.1 Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società PULKER PARAFARMACIE SRL - di seguito denominata “Venditore” responsabile dell’iniziativa di cui alle presenti Condizioni generali di vendita on line di seguito denominate ''CGV'') e qualsiasi persona che effettui acquisti online (di seguito denominata ''CLIENTE'') sul Sito.
2.2 Le presenti CGV sono messe a disposizione dell'utente tramite la sezione del Sito “Condizioni Generali di Vendita”, raggiungibile tramite l'omonimo link presente nel footer del Sito. All'utente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle stesse.
2.3 Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell'ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto l'utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che fornite tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e a esaminare ed approvare le presenti CGV, mediante selezione dell'apposita casella messa a disposizione dell'utente durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del relativo contratto.
2.4 Le presenti CGV possono essere modificate in ogni momento. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle stesse.
2.5 Le presenti CGV non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dalla PULKER PARAFARMACIE S.R.L che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Quest’ultima, pertanto, non è responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
3. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
3.1 L'offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
3.2 Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di PULKER PARAFARMACIE S.R.L al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine.
3.3 Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà una copia dell’ordine di acquisto e un link a cui accedere e scaricare facilmente alle presenti condizioni generali di vendita (in virtù dell'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014).
3.4 Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a PULKER PARAFARMACIE S.R.L. eventuali correzioni/modifiche da apportare.
3.5 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie come la cancellazione degli ordini irregolari e/o la risoluzione dei contratti stipulati con riferimento a tali ordini ai sensi dell'art. 1456 c.c.. La valutazione circa anomalie/irregolarità degli ordini spetta esclusivamente al Venditore che potrà eseguirla sulla base dei dati storici in proprio possesso, di risultanze di mercato, di considerazioni basate sulla comune esperienza e, in ogni caso, a propria insindacabile discrezione.
4. INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
4.1 Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dall'utente.
5. CREAZIONE DI UN ACCOUNT
5.1 La registrazione al Sito, tramite l'apertura di un account personale denominato “Account” (“Account”), consente all'utente registrato di: - gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento; - salvare e modificare i propri indirizzi; - accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e agli eventuali resi; - seguire lo stato degli ordini; - accedere ai servizi di assistenza post-vendita; - creare e gestire la propria wishlist.
5.2 Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito. E' pertanto vietato all'utente creare più account riferibili alla stessa persona fisica, anche mediante l'utilizzo di dati corrispondenti al vero. E' vietato inoltre all'utente l'inserimento, ai fini della registrazione al Sito, di dati personali di terze persone e/o falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tali divieti, il Venditore si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica.
5.4 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all'utente di effettuare acquisti sul Sito. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzate solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente PULKER PARAFARMACIE SRL contattandola ai recapiti di cui al punto 1 nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
5.5 L'utente garantisce che i dati personali forniti durante la procedura di registrazione e/o durante l'acquisto e/o in qualsiasi altro momento della sua relazione con le stesse, sono completi, veritieri e riferiti all'utente stesso e si impegna a tenere PULKER PARAFARMACIE SRL indenni e manlevate da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle garanzie di cui al presente art. 5 e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito e/o all'acquisto sul Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
6.1 I Prodotti acquistabili tramite il Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito visualizzabili al momento della effettuazione dell'ordine.
6.2 Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche e le informazioni relative alla disponibilità del Prodotto. La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo, invece, esaurito o di non immediata disponibilità ed essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento. Pertanto, PULKER PARAFARMACIE S.R.L. non garantisce in alcun modo la disponibilità dei prodotti e non sarà in alcun modo responsabile in caso di indisponibilità degli stessi, anche qualora tale disponibilità fosse indicata.
7. PREZZI
7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto.
7.2 PULKER PARAFARMACIE S.R.L. si riserva la facoltà di offrire in vendita i Prodotti all'Utente possessore della Fidelity Card prezzi diversi rispetto a quelli applicati a tutti gli altri utenti (“Prezzo Ordinario”).
8. ORDINI DI ACQUISTO
8.1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo totale dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto. L'utente sarà avvisato tramite il Sito che la transazione non è andata a buon fine e che l'ordine è stato conseguentemente cancellato.
8.2 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all'utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (“Spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a PULKER PARAFARMACIE S.R.L. invece, sarà trasferito all'utente, quando l'utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
8.3 Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti CGV, selezionando l'apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle CGV comporta la impossibilità di effettuare acquisti tramite il Sito.
8.4 L'Utente Registrato può chiedere l'emissione della fattura commerciale, selezionando l'apposita casella presente nel check-out e compilando l'apposito form messo a sua disposizione. La fattura commerciale, che sarà emessa quindi solo nel caso in cui l'utente ne faccia richiesta con le modalità sopra indicate, sarà inviata all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato.
8.5 Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall'utente tramite l'apposito form e che l'utente garantisce essere rispondenti al vero. Egli si impegna a tenere PULKER PARAFARMACIE S.R.L. indenne e manlevate da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa alle stesse derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo la emissione della stessa.
9. MODALITÀ DI PAGAMENTO
9.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito è eseguito attraverso i seguenti sistemi di pagamento sicuri e garantiti:
Pagamento con Carta di Credito
Con questo metodo si potrà acquistare in tutta sicurezza con la carta di credito, grazie al servizio X-Pay di Nexi. Il sistema supporta le carte di tutti i circuiti principali in circolazione: Visa, Mastercard, American Express, PostePay, PostePay Evolution e moltissima altre. Con questo gateway sarà possibile utilizzare anche eventuali carte prepagate e ricaricabili. Grazie al sistema di sicurezza SSL i dati del CLIENTE saranno sempre al sicuro e con il sistema di doppia autenticazione 3D secure gli acquisti saranno sempre e solo autorizzati
Pagamento con PayPal
Questo sistema di pagamento è rapido e sicuro. Una volta selezionato "Conferma Ordine" il CLIENTE verrà reindirizzato sul sito Paypal e potrà effettuare il pagamento dal suo conto Paypal. L'importo dell'ordine sarà addebitato al momento del completamento della transazione. Pagamento con Bonifico Bancario Sul SITO è possibile anche acquistare con Bonifico Bancario. Alla conferma dell'ordine e anche via email, il CLIENTE riceverà le coordinate bancarie per effettuare il pagamento tramite bonifico. Solo una volta ricevuto l'effettivo accredito l'ordine entrerà nel processo di evasione. Il CLIENTE ha tempo 5 giorni per effettuare il bonifico e in assenza di comunicazioni, l'ordine verrà annullato.
Contrassegno
Scegliendo come metodo il Contrassegno, il CLIENTE si impegna a pagare l'ordine al ricevimento della merce. Questo metodo di pagamento prevede un supplemento di 4 €, relativa al costo del servizio del Corriere (non del Venditore). Il pacco non potrà essere rilasciato in nessun modo senza aver a disposizione l'esatta cifra dell'ordine.
10. POLITICA DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DI PULKERFARMA.IT
10.1 La spedizione e la consegna dei prodotti acquistati sul Sito viene effettuata in tutta Italia (isole comprese) tramite un Corriere Espresso Professionale GLS dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali. La spedizione viene effettuata solo dopo che l'ordine verrà confermato ed avrà esaurito tutto il processo di gestione e preparazione.
10.2 Il costo della spedizione è di 4,90 € iva inclusa ed è GRATUITA per ordini con importo superiore a 49,90 €
10.3 Il Venditore generalmente riesce a garantire che le spedizioni vengano effettuate entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, fatta eccezione per: - Ordini effettuati tramite Bonifico Bancario che richiedono tempi più lunghi (attesa accredito bonifico); - Ordini che prevedono una preparazione più lunga a causa della disponibilità di alcuni prodotti; - Eventuali ritardi dovuti a periodi di grande richiesta dovute a festività (Natale, Pasqua ecc) o a problematiche non dovute a PulkerFarma.it
10.4 Non è possibile in nessun modo indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. 10.4 Per le spedizioni che prevedono pagamento in Contrassegno è previsto un costo supplementare di 4,00€.
10.5 Per spedizioni che superano in peso / volume la nostra tariffa standard superata anche la soglia gratuita, potrebbe essere richiesto un supplemento di spedizione.
10.6 PULKERFARMA SRL attraverso il servizio di corriere espresso GLS, garantisce la consegna dei prodotti (una volta spediti) nel minore tempo possibile da parte del corriere. Tuttavia i tempi di consegna possono variare e subire ritardi in caso di: -Zone particolari, disagiate o Isole che richiedono fino anche a 5 giorni lavorativi per la consegna; - Maltempo e impraticabilità strade e zone di consegna; - Periodi di grande richiesta come Natale e Pasqua dove inevitabilmente i numero di consegne aumenta e il servizio di Corriere Espresso può naturalmente non riuscire ad effettuare la consegna nei tempi previsti; Altre eventuali problematiche che in nessun modo possono essere imputate al Venditore.
10.7 Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano). In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il Corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo. Se al secondo tentativo il cliente risulterà ancora assente, il pacco tornerà in giacenza alla sede dello spedizioniere più vicina: in questo caso il Cliente è tenuto a contattare PulkerFarma.it che concorderà con il Cliente la riconsegna ed eventuali costi aggiuntivi di ri-consegna o rimborso parziale dell'acquisto effettuato dal cliente.
10.8 Se il cliente non dovesse mettersi in contatto con PulkerFarma.it riguardo l'esito negativo di una consegna / spedizione, PulkerFarma.it ritirerà l'ordine del cliente trattenendo le spese di spedizione sostenute per la consegna e la restituzione.
10.9 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura: ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo.
10.10 Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: PULKER PARAFARMACIE S.R.L., Piazza Flavio Biondo, 13, Roma (RM) 00153.
10.11 Se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento al Venditore ma esclusivamente al corriere.
10.12 L'utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo (“Avviso di Passaggio”). Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, il pacco andrà "in giacenza" presso il corriere. L'utente è tenuto a ritirare il Prodotto nel termine di otto giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l'Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l'utente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. con conseguente rimborso, nel termine di 15 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto, con addebito al CLIENTE delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e ogni altra eventuale spesa in cui il Venditore è incorso a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario.
11. DIRITTO DI RECESSO E PROCEDURA DI RESO
11.1. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il CLIENTE, qualora sia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale professionale eventualmente svolta, potrà, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di consegna dei prodotti (“Periodo di Recesso”), recedere dall’ordine di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, compilando il relativo modulo di reso (messo a disposizione anche mediante pubblicazione sul sito) che dovrà essere inserito nel pacco originale ed inviato presso PULKER PARAFARMACIE SRL Via Tiburtina, 515 00159 Roma (RM), con un corriere tracciato. Al fine di facilitare la procedura di reso, si consiglia di anticipare il modulo di reso a mezzo email a info@pulkerfarma.it, prima della scadenza del periodo di recesso.
11.2 La cura e l'organizzazione dell'invio del prodotto è a carico del CLIENTE. Il Venditore consiglia, al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale, di inserirla in una seconda scatola e di evitare di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
11.3 Una volta ricevuto il pacco e accertata l'integrità e il rispetto di tutte le condizioni dettate da legge e dalla politica di recesso, il Venditore eseguirà il rimborso il prima possibile e/o comunque entro i 14 giorni previsti dalla legge utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a PULKER PARAFARMACIE S.R.L le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso
11.4 Non sono previsti costi per la restituzione del prodotto, ma come da legge la spedizione del prodotto da rendere è sempre a carico del Cliente. La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.
11.5 Nei casi in cui siano accertati danni o una non integrità del bene, PULKER PARAFARMACIE SRL si riserva la possibilità di effettuare un rimborso soltanto parziale. Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine di acquisto.
11.6 La legge che regolamento il diritto di recesso prevede le seguenti condizioni: o il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.); o Non è mai possibile come definito dalla legge, restituire dei prodotti se l'acquisto è stato fatto come azienda con Partita IVA richiedendo fattura; o La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce.
11.7 Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all'art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il Sito, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (iii) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, dentifrici, integratori alimentari e altri prodotti alimentari). La fornitura di un prodotto alimentare si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene. La fornitura di una bevanda o di un dentifricio si considera aperta se è rimosso il tappo che contiene la bevanda o il dentifricio.
16. GARANZIA LEGALE
16.1 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).
16.2 La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestono la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
16.3 Per poter usufruire della Garanzia Legale, il CLIENTE dovrà fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, pertanto, che il CLIENTE, a fini di tale prova, conservi l'e-mail di conferma d'ordine o la fattura di acquisto, qualora richiesta, o il documento di trasporto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario) e della consegna.
16.4 In caso di difetto di conformità, il CLIENTE ha diritto: - in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro; - in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
17. ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI
17.1 E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti con le seguenti modalità: - per e-mail, all'indirizzo: info@pulkerfarma.it - per telefono, al numero 3452695869 - all’indirizzo PULKER PARAFARMACIE S.R.L., con sede legale in Piazza Bologna 22, Roma. - tramite il Sito, accedendo alla sezione Assistenza o attraverso il servizio Livechat.
17.2 PULKER PARAFARMACIE S.R.L. è molto attenta alle esigenze dei propri clienti e risponderà ai reclami per e-mail o per posta nel termine massimo di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.
18. RESPONSABILITÀ
1. Fatta eccezione per i casi di dolo o colpa grave direttamente imputabili al Venditore, quest’ultimo non risponderà degli eventuali danni cagionati al prodotto o i prodotti da eventi atmosferici, scasso, furto, incendio o altri casi fortuiti o di forza maggiore, nel periodo in cui l’autoprodotto o i prodotti si trova presso di lui a disposizione dell’Acquirente in attesa di essere ritirato.
2. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito ai danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per causa a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
3. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dell’autovettura ordinata, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
5. PULKER PARAFARMACIE S.R.L non sarà, inoltre, responsabile in merito ai danni, perdite e costi subiti dal CLIENTE a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
19. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
1. Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è disciplinato dalla legge italiana.
2. E' fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
3. Per tutte le controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione del presente contratto, o comunque da esso derivanti e/o ad esso connesse, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. 206/2005.
4. Tuttavia, qualora, il CLIENTE non dovesse rivestire la qualità di consumatore, le parti convengono che il Foro competente è quello di Roma.