Reso e Garanzia

Politica di Reso e di Garanzia di PulkerFarma.it

Reso

Su PulkerFarma.it è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce entro e non oltre 14 giorni, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206. Il diritto di recesso dà diritto, qualora tu fossi una persona fisica che acquisti la merce per scopi non riferibili alla tua attività professionale, ovvero non effettui l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo purché ritorni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, il bene acquistato, integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

Per esercitare il Diritto di Recesso e rendere la merce acquistata è necessario inviare, correttamente compilato, il modulo reso di Pulker a mezzo Email a: info@pulkerfarma.it, prima della scadenza del periodo di recesso. Una volta ricevuta la richiesta, dovrete attendere da parte di PulkerFarma una mail di conferma.

Puoi scaricare il modulo reso cliccando qui.

Invio del prodotto reso

La cura e l'organizzazione dell'invio del prodotto è a carico del cliente. PulkerFarma.it consiglia, al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale, di inserirla in una seconda scatola e di evitare di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Non sono previsti costi per la restituzione del prodotto, ma come da legge la spedizione del prodotto da rendere è sempre a carico del Cliente. La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.

Per ridurre al minimo le possibilità che il pacco possa smarrirsi o arrivare non integro, vi invitiamo ad utilizzare vettori affidabili come Corrieri Espressi (Gls, Ups, Sda, BRT ecc) tracciabili o anche tramite Poste Italiane, ma solo con servizi di spedizione per pacchi tracciati. In nessun caso PulkerFarma.it sarà ritenuta responsabile nel caso il prodotto inviatoci arrivi danneggiato o non in condizioni congrue a causa del vettore, o addirittura venga smarrito durante il tragitto.

Una volta ricevuto il pacco e accertata l'integrità e il rispetto di tutte le condizioni dettate da legge e dalla politica di PulkerFarma.it, provvederemo ad effettuare il rimborso dell'intero importo il prima possibile e/o comunque entro i 14 giorni previsti dalla legge. Nel casi siano accertati danni o una non integrità del bene, PulkerFarma si riserva la possibilità di effettuare un rimborso soltanto parziale. Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine di acquisto.

Modalità e limiti del diritto di Recesso

La legge che regolamento il diritto di recesso prevede le seguenti condizioni:

    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
    • I Farmaci Sop/Otc e tutti i prodotti che prevedono un consumo, come da legge, non possono essere restituiti
    • Non è mai possibile come definitio dalle legge, restituire dei prodotti se l'acquisto è stato fatto come azienda con Partita IVA richiedendo fattura
    • la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce.
    • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; Utilizzate solo Corrieri professionali e tracciabili
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, te lo comunicheremo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei nostri magazzini, per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a tua disposizione per la restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
    • In nessun caso PulkerFarma risponderà per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti, per questo vi invitiamo ad usare solo servizi di spedizione con Corrieri professionali e assicurati
    • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Procedura di reso

La procedura per procedere con il reso una volta che tu abbia deciso di esercitare il tuo diritto di recesso è la seguente:

    • Invio della richiesta di reso utilizzando il modulo scaricabile qui e inviandolo tramite email a info@pulkerfarma.it indicando Nome, Cognome, numero d'ordine, data ordine, descrizione quantità e codice del prodotto da rendere.
    • Attendere una comunicazione tramite email da parte di PulkerFarma.it che vi autorizzerà a rispedire la merce
    • Rispedire il prodotto a Pulker Parafarmacie, Piazza Flavio Biondo, 13 00153 Roma (RM), secondo tutte le modalità illustrate e soprattutto con un Corriere tracciato

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da PulkerFarma.it attraverso il sito web sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto